App Backup: Uno strumento per estrarre e condividere file APK.
App Backup è un'utilità gratuita sviluppata da Train your Brain per dispositivi Android. Come suggerisce il nome, è progettata per eseguire il backup ed estrarre i file APK sulla scheda SD, rendendo comodo agli utenti condividere file installati e di backup con un solo tocco.
Una delle caratteristiche principali di questa app è l'opzione di selezione multipla che consente agli utenti di eseguire il backup, condividere, installare e disinstallare i file APK in un'unica operazione. Inoltre, gli utenti possono eseguire il backup dei file APK su Google Drive, Dropbox e altre applicazioni di terze parti. L'app consente anche agli utenti di estrarre e recuperare automaticamente i file APK sulla scheda SD, il che è un ottimo modo per liberare la memoria del telefono.
App Backup offre anche uno strumento di ricerca per i backup e le app installate, rendendo più facile gestire i file APK. L'app mostra l'orario di esecuzione del backup e la dimensione del file APK nell'elenco. Inoltre, gli utenti possono tornare a versioni precedenti delle app se non sono soddisfatti della versione aggiornata.
È importante notare che App Backup non può eseguire il backup o ripristinare dati o impostazioni delle app, può solo eseguire il backup e ripristinare i file APK. L'app non richiede l'accesso di root e il permesso richiesto per leggere la scheda SD viene utilizzato per modificare o eliminare i contenuti della scheda SD per leggere e scrivere i file APK.
In generale, App Backup è uno strumento efficiente e utile per gli utenti Android che desiderano eseguire il backup e condividere i loro file APK con facilità.